fbpx

Setup Menus in Admin Panel

Meditazione planetaria nella domenica delle Palme del 5 aprile 2020: significati e simbologia

In questi giorni di quarantena, dove il mondo esterno pare essersi cristallizzato in una dimensione surreale senza tempo, il mondo interiore di molte anime incarnate sta ampliando il suo spazio.

Nuove energie sono arrivate sul Pianeta e chi ha lavorato negli ultimi anni su sé stesso profondamente, le sente con una potenza impressionante e a dir poco commovente.

Un senso di comunanza e di appartenenza a qualcosa di infinitamente superiore alla dimensione umana, sta dolcemente invadendo lo spazio del cuore.

È un richiamo ancestrale a cui molte anime stanno rispondendo con azioni concrete e importanti per il destino dell’Umanità, mettendosi al sevizio in coerenza con la loro Missione.

E anche tu che leggi, ti voglio ricordare che sei una goccia importantissima in questo mare infinito di Amore che sta unendo Tutti e Tutto.

Ti sei preparato a questo momento storico attraversando le soglie del Tempo nelle tue tantissime incarnazioni. I tuoi piedi hanno fatto un lungo cammino, solcando il suolo di Madre Terra innumerevoli volte, hai lottato come un guerriero per superare prove indicibili guardando in faccia l’abisso della tua Ombra.

Hai amato, hai sofferto, sei stato torturato, biasimato, avvilito, denigrato. Tante volte. Forse troppe. E ora sei qui a raccogliere i frutti di questo gran lavoro che hai fatto su te stesso.

Tutto questo sta avvenendo ora con una potenza inenarrabile e sai in cuor tuo che niente sarà più come prima e che una grande, immensa, potente, trasformazione è in atto.

Tutto lo dice. Tutto ce lo ricorda. I segni sono qui, visibili per chi li vuole vedere.

Ieri, riflettevo proprio su questo.

È incredibile la potenza del messaggio che sta giungendo. Se pensi che anche la meditazione planetaria sulla linea temporale dell’ascensione che unirà anime sparse in tutto il mondo, domenica 5 aprile 2020 ore 4:45 a.m. (ora italiana), avverrà in un giorno sacro e importante, carico di simbologia, comegesu-palme la domenica delle Palme.

Con questa festa si ricorda l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme accolto dalla folla che lo acclama come un re, con esultanza. I fedeli accolgono il Cristo sventolando rami di palme come simbolo di regalità, di trionfo e di pace.

Con la Domenica delle Palme inizia pure la Settimana Santa. Nella simbologia cristiana, il significato delle Palme è legato all’ascesa di Cristo e, quindi, alla rinascita.

La sacralità della palma risale a prima dell’avvento del Cristianesimo.

dea-iside

Dagli antichi sacerdoti la palma era adorata come manifestazione del divino, in quanto la sua forma richiama i raggi del sole: non a caso nei misteri della dea Iside, il capo dei neofiti veniva circondato da palme bianche, come i raggi scintillanti del sole.

La tradizione egizia raffigura il dio Thot intento a contare gli anni sulle foglie di palma, in quanto a ogni lunazione essa produce una nuova foglia.

Hathor, la dea egiziana del cielo, era considerata la “signora della palma da dattero”: in alcune pitture rurali si vede la dea distribuire il cibo dell’immortalità dal centro dell’albero celeste.

Secondo un detto arabo la palma cresce con la testa al sole e i piedi nell’acqua, rappresentando, nelle vaste distese del deserto, la presenza di acqua. Per tale caratteristica, essa simboleggia la vita e la rinascita.

Nelle diverse tradizioni, il sole è l’elemento ricorrente della simbologia della Palma.

Non è un caso che nel testo della meditazione del 5 aprile 2020 ci sia un forte richiamo al Sole nel passaggio in cui si dice:

“Visualizza una colonna di luce bianca brillante che emana dal Sole Centrale Cosmico, per poi essere distribuito ai soli centrali di tutte le galassie in questo Universo. Quindi visualizza questa Luce che entra attraverso il Sole Centrale Galattico, passa attraverso la nostra Galassia, entra nel nostro Sistema Solare e attraversa tutti gli esseri di Luce all’interno del nostro Sistema Solare e poi tutti gli esseri sul pianeta Terra e anche attraverso il tuo corpo fino al centro della Terra”

L’amatissimo Sole è sempre stato il simbolo del supremo potere cosmico. Rappresenta la divinità onniveggente e il suo potere, il cuore del cosmo, il centro dell’essere e della conoscenza intuitiva, l’illuminazione, la gloria, lo splendore e la regalità.

Il Sole è la luce del Buddha.

Anche nella tradizione greco-romana, la palma rappresenta il sole essendo associata alla vittoria: i gladiatori romani ricevevano in premio un ramo di palma e di alloro. Per la sua capacità di slanciarsi verso il cielo, la palma era considerata un elemento di collegamento tra il terreno e il divino.

E così siamo tutti noi, come steli di questa bellissima e meravigliosa foglia di palma: protesi in un unico afflato verso l’Infinito per connetterci ad esso e creare un collegamento tra il materiale e l’immateriale, tra il visibile e l’invisibile.

L’albero di Palme è anche il simbolo dell’unione di maschile e femminile: il tronco richiama il fallo, mentre le foglie e i suoi frutti sono la femminilità.

Insomma, leggendo il significato di questa complessa simbologia non si può far a meno di pensare che il messaggio che sta giungendo in questi giorni ci inviti fortemente ad alimentare la profonda connessione che sentiamo dentro di noi.

Questo sarà un passaggio cruciale per realizzare una vera rinascita dell’Umanità ed è anche una personale responsabilità ad adoperarsi affinché ciò accada.

Prepariamo i nostri cuori: questa non sarà una Pasqua come tutte le altre.

Queste sono giornate da Oltre.

Oltre il consentito, oltre il più che desiderato, oltre l’anelito all’Infinito.

Sono giornate in cui c’è il Sole.

 

ISTRUZIONI PER LA MEDITAZIONE PLANETARIA SULLA LINEA TEMPORALE DELL’ASCENSIONE DEL 5 APRILE 2020 ORE 4:45 (ora italiana)


1. Usa la tua tecnica per portarti ad uno stato di coscienza rilassato.

2. Dichiara il tuo intento di utilizzare questa meditazione come strumento per spostare il pianeta nella linea temporale più ottimale e come strumento per rimuovere completamente il coronavirus.

3. Visualizzate una colonna di luce bianca brillante che emana dal Sole Centrale Cosmico, per poi essere distribuito ai soli centrali di tutte le galassie in questo Universo. Quindi visualizza questa Luce che entra attraverso il Sole Centrale Galattico, passa attraverso la nostra Galassia, entra nel nostro Sistema Solare e attraversa tutti gli esseri di Luce all’interno del nostro Sistema Solare e poi tutti gli esseri sul pianeta Terra e anche attraverso il tuo corpo fino al centro della Terra.

4. Visualizzate questa Luce che trasmuta tutto il coronavirus rimanente sulla Terra, disinfetta tutte le aree infette del pianeta, guarisce tutti i pazienti, rimuove ogni paura associata a questa epidemia e ripristina la stabilità.

5. Visualizzate il corso degli eventi sul pianeta Terra che si spostano nella linea temporale più positiva possibile, allontanandosi da tutte le epidemie, lontano da tutte le guerre, lontano da ogni dominio globale. Visualizza la Luce bianca, rosa, blu e dorata che guarisce tutte le disuguaglianze, cancella tutta la povertà e porta abbondanza a tutta l’umanità. Visualizza un nuovo grande ciclo cosmico dell’inizio dell’Era dell’Acquario, portando pura Luce, Amore e Felicità a tutti gli esseri sulla Terra.

(Tempo suggerito per questo la meditazione è di 20 minuti)

03/04/2020

0 responses on "Meditazione planetaria nella domenica delle Palme del 5 aprile 2020: significati e simbologia"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

top
Vampiri Energetici - © Copyright 2020.
All Rights Reserved. Termini e Condizioni

Privacy Policy Cookie Policy

X